Fiabane & OKITE

logo Okite






Fiabane è punto vendita autorizzato e laboratorio specializzato OKITE per la provincia di Belluno.

Biografia

Biografia di Franco Fiabane per conoscere meglio l'artista e le sue Opere

Franco Fiabane Artista
Photo gallery
Speciale arte

Come nasce un'opera d'arte?  
In una breve sequenza fotografica le fasi che portano un disegno a diventare un'opera grandiosa.

realizzazione di una grande opera
Home Arte Sculture

Sculture

Sculture in marmo, legno e metallo
I grandi capolavori nascono direttamente dalla volontà dell’artista di comunicare uno stato dell’anima in un determinato momento. L’opera  per un artista è come il libro per uno scrittore, entrambe sono create da un'idea, e analizzandole si può capirne l’autore.

La storia comunque ci insegna che la maggior parte delle opere create dall’uomo non sono unicamente libera espressione, ma dettate da committenze desiderose di vedere materializzate le proprie idee guidando così l’artista nel suo lavoro.

La nostra azienda  realizza sia opere proprie che su commissione. Sicuramente le opere su commissione sono le più complesse da realizzare perché bisogna innanzitutto capire bene cosa si aspetta il committente, e in quale modo quindi elaborare un’idea capace di soddisfare una richiesta manifesta. Questo percorso richiede più incontri con il committente, quindi seguono vari schizzi e disegni, a volte anche modelli in scala, necessari per dare il via all’opera definitiva.


Le opere nascono direttamente dalla mano dell'artista dove realizzando un disegno, comincia a dare forma all' opera che diventerà scultura.

Cullarsi nello spazio Fiore tra le nuvolei misteri del boscoLa porta del sole

I materiali impiegati sono il marmo, la pietra, il legno, il bronzo, la terracotta, e la loro scelta è dettata, oltre dalla volontà del cliente, dalla tipologia dell’opera e dal luogo in cui verrà collocata. Realizziamo anche statue in pietra per abbellire la vostra casa. L’obbiettivo  è di materializzare un idea con un’opera unica così che il committente venga in possesso, nella sua unicità, di un qualcosa che sentiva già suo.

Photogallery
Qui sono disponibili alcune fotografie della nostra produzione